domenica 28 dicembre 2014

Non per fama ma per soldi.

" Non per fama ma per soldi " non so neanch'io quale sia il vero significato, sarà che farei di tutto per evitare qualsiasi tipo di visibilità, a volte per paura, altre per pigrizia, quasi sempre per inettitudine. Trovo meno spregevole fare qualcosa per soldi che per auto-celebrazione, alla fine coi soldi ci mangi.
Ora, chiariamoci, non credo potrò mai mangiare grazie alle mie abilità di scrittrice ma da qualche parte dovrò pur cominciare.
Il fulcro del problema è proprio iniziare.
Mille idee mi girano per la testa e sanno apparire luminose e geniali per circa 3 secondi l'una, poi si spengono, così forti in potenza, tanto frivole nell'atto. Nessuna riesce mai a convincermi di valere qualcosa, nonostante il loro fascino, la loro natura ingannevole si svela velocemente e io ne rimango delusa e stupita ogni volta.
Mi chiedo quindi, se siano le idee a non essere abbastanza valide o sono forse io a svilirle con la mia arrendevolezza. 
Non rischiare mai, non espormi mai, mi fa sentire al riparo da delusioni cocenti ma momentanee, non affrontarle però mi impedisce di essere chi veramente sono e mi ha resa estranea a me stessa.
Con un atto di coraggio e un briciolo di violenza proverò a rischiare.

L.

Nessun commento:

Posta un commento